You can skip this in seconds

Click here to continue

Partition Magic 8.0

Partition Magic recensione dell’Editore

Partition Magic è un programma per computer che permette di dividere l'hard disc in varie partizioni. Ciò consente di usare un unico disco fisico come se si trattasse di molti dischi.

Una volta create, le partizioni possono essere ridimensionate senza perdere nessuno dei dati archiviati in esse. se il computer è molto lento o va continuamente in crash, potrebbe trarre benefici dall'uso di Partition Magic: se si organizza l'hard disc in modo più efficace, il PC sarà molto più veloce e più affidabile.

Partition Magic è semplice da installare e ha un'interfaccia facile da usare, quindi si dovrebbe poter iniziare subito.

Questo programma ha qualche problema di compatibilità e non funziona su Windows 7 o Windows Vista. In ogni caso, può gestire partizioni su entrambi questi sistemi operativi se viene avviato su un OS compatibile, come Windows NT, Windows XP o Windows 2000.

Pro: Partition Magic è facile da installare e utilizzare. La sua funzionalità di aiuto è utile quando il computer si blocca. La versione 8 ha una funzione Datakeeeper, che dà assistenza quando si fa il backup dei file.

Contro: Il software è molto vecchio e da molto tempo si aspetta una nuova versione. Permette solo di creare dischi di salvataggio utilizzando floppy disk, che la maggior parte dei computer non usa più.

Conclusioni: Partition Magic è uno strumento utile, che aiuta a tenere in ordine l'hard disc. È un peccato che non sia stato aggiornato per adattarsi alla tecnologia e ai sistemi operativi più attuali.

Ricerca prodotti simili per categoria

Feedback

Dowload popolari

  • Mozilla Firefox Mozilla Firefox 108.0... Mozilla Firefox è un browser per internet...
  • iTunes iTunes 12.11.0.26 iTunes, il software per jukebox digitale...
  • Ammyy Admin Ammyy Admin 3.6 Ammyy Admin è un software gratuito per la...
  • Outlook Express Outlook Express 6.0 Microsoft Outlook Express porta sul tuo...
  • Safari Safari 5.1.7 Safari offre un'ottima esperienza online...